img
5ST

housing - small-apt

MARINA Marina

  • architect
  • LES BORGES BLANQUES, España
Project description

Salve gentile cliente,

L'alloggio è organizzato in tre aree: zona giorno, settore dei servizi e zona notte.

La proposta della zona giorno è quella di creare uno spazio di vita unico - soggiorno - cucina a vista, che sarebbe poi chiudere la cucina. La cucina è dotata di isola. Questo risultato è ottenuto integrando cucina alla sala da pranzo solo al momento opportuno. Per mezzo di pannelli scorrevoli, possiamo isolare completamente la cucina dalla zona pranzo.

Si considera importante la posizione della cucina vicina al pranzo perché hanno caratteristiche che si completano. Ma ci rendiamo conto che non è sempre opportuno avere lo spazio cucina all'interno della stanza nobile. In questo modo, se ci fosse un pasto formale, potrebbe chiudere la cucina.

Il salotto si trova a sinistra entrando, in un ambiente rilassante che stabilisce una relazione con il soggiorno ma mai con la cucina.


All'area di servizio si trova la cucina, di due bagni e lo studio. La situazione del secondo bagno era delicata. Volevamo essere certi che si poteva accedere senza dover passare attraverso nessuna delle camere pensando che ci sarà un bagno dove gli ospiti saranno. Alla fine e situato tra la sala e lo studio per dare la privacy allo studio.

Precedentemente si trova nel vano centrale dell'appartamento un distributore. Si consideri che l'utilizzo di uno spazio esclusivamente all'accesso ad altre aree è, in qualche modo, perderlo. Abbiamo deciso di mettere un armadio in tutto il passaggio.

Inserire anche la stufa a pellet. Proprio il punto focale della casa. Il posto migliore è la stufa centrale, il più possibile. Il giorno in cui chiudere le porte delle camere e riscalda solo la zona giorno. Di notte, chiusura la porta scorrevole dalla zona giorno e camere riscaldate. E 'un modo per risparmiare energia e mantenere sempre più caldo intorno all'appartamento. Per trovarsi vicino in cucina, prendere le prese d'aria nel cofano e non hanno bisogno di un'installazione separata della stufa per il fumo.

Lo spazio studio è un molto aperto, che ha colto l'distributore. Sappiamo, tuttavia, che ad un certo punto può essere necessario chiudere per avere un po 'di privacy. Proponiamo un mobible muro se un giorno si vuole chiudere o usare comme stanza.

Alla fine si arriva alla zona notte:

Abbiamo ritenuto opportuno dare la stanza principale in basso a destra perché ha balcone. Avere un bagno privato per fare una suite. E 'la stanza più importante della casa e hanno il proprio bagno. Questo bagno ha una vasca da bagno, doccia e un ampio spazio contatore.

Inoltre, la camera dei bambini l'abbiamo meso sulla sinistra, viccina al studio. Abbiamo messo tutti i pezzi in una parete per ottenere più spazio. Letti possono essere ripiegati quando non in uso e gli bambini e hanno spazio per giocare.

Noi crediamo che l'architettura deve essere funcionale e rimasto in servizio dell utente. Nel vostro caso, ci crediamo che l'opzione migliore è quella di optare per spazi flessibili. Utilizzando diverse configurazioni in grado di adattarsi al meglio ogni situazione.

Ci auguriamo che la proposta piacerà tanto quanto noi

Read More