Salve gentile cliente,
per il suo locale ho scelto un atmosfera molto leggera e giovanile .
Il bianco, il nero e il legno sono i colori dominanti ; il bancone è in acciaio come lo preferiva molto semplice e moderno con una forma irregolare che spezza con la regolarità di tutto il resto .
La parete dietro al bancone è decorata con piastrelle colorate e scaffali in legno chiaro dove riporre tutte le attrezzature necessarie ; il lato del forno è rivestito da una parete nera con una pittura particolare che permette di poterci scrivere sopra , una parete sottile inoltre divide il lato bancone d'ingresso da quello vicino alla zona forno.
La parete opposta invece è decorata con una serie di scaffali regolari verticali e orizzontali che oltre a decorare la parete funzionano da contenitore per gli ospiti del bar. Questa struttura è molto economica e facilmente realizzabile solo grazie all'utilizzo di tavole di legno.
Alcuni di questi box, così come i tavoli, sono dotati di semplici luci da tavolo: queste creano accese delle diverse atmosfere durante le ore del giorno; data la clientela molto giovane questi box potrebbero servire come punto di lettura o postazioni portatili laddove i ragazzi si riuniscano nel pomeriggio per studiare...
Ho deciso inoltre di posizionare dei fari simili a quelli da discoteca eventualmente di differenti colori che posso no accendersi e cambiare dato che il locale nelle varie ore del giorno assume funzioni diverse.
Allo stesso tempo anche se ho mantenuto le stesse tavole che aveva scelto per il pavimento ho creato un area dove queste sono di colore bianco: questa zona indicativamente avevo immaginato che nella notte potesse trasformarsi in pista, ma senza crearne una vera e propria solo attraverso un colore diverso o disponendo diversamente i tavoli poteva essere utilizzata come tale.
I tavoli sono in legno chiaro e le sedie bianche, i divani verdi danno un tocco di colore e le luci rappresentano la chiave di tutto l'arredamento .
Spero che il mio progetto soddisfi le sue aspettative e possa piacerle
Grazie