Home / Browse contests / / Andrea Karimkhan
img
11ST

housing - small-apt

Andrea Karimkhan

  • architect
  • Prato, Italy
Project description

INTRODUZIONE
La riqualificazione degli uffici Eurotubi Europa srl sara' un punto di aggregazione per gli utenti del settore e per i clienti, ma anche uno spazio inteso come “officina delle idee”, uno spazio “HUB” su cui convergono varie funzioni di rappresentanza, esposizione, ricerca e lavoro all'interno di un ex magazzino industriale degli anni 70' di circa 1200 metri quadrati.

CONCEPT
Seguendo le direttive della committenza, la modernità e l'innovazione tecnologica sono risolte in modo dinamico e diretto tramite volumi monocromatici in bianco e nero,
materiali trasparenti come il vetro, superfici omogene come la resina industriale, tecnologici come gli schermi luminosi e i pannelli touch; evitando composizioni surreali, si rimanda ad un design razionale ed effimero e si ricerca qualità formale e sobrietà elegante.
Nel piano superiore una combinazione di colori caldi enfatizza l'accoglienza delle persone ed il comfort visivo tramite il muro vegetale, la zona relax e d'aspetto, i colori beige delle pareti e i mobili color rame invecchiato.
Nel piano inferiore colorazioni neutre e arredi indaco caratterizzano un’ambiente
lavorativo basato sulla produttività.
L' esposizione è costituita da elementi verticali ed orizzontali:
stands attrezzati contengono i prodotti su pedane orizzontali e tappeti neri.
La pavimentazione viene trattata in superficie con apposite resine ad effetto graffiato,
gli intonaci sono trattati con delle tessiture che richiamano il carattere industriale del sito. Gli stand posizionati a scacchiera decomposta si alternano perpendicolarmente l'uno con l'altro moltiplicando spazi e visuali.
Gli altri spazi multifunzione interagiscono tra di loro e presentano aree relax/ristoro;
Le aree lavorative presentano zone meeting/workshop attrezzate e separate da pareti vetrate che isolano acusticamente i vari settori.

Read More