Salve,
nel progetto si sono volute definire e arricchire due zone al momento incompiute, definendo gli spazi in maniera funzionale,
quindi arredando l'ampio ingresso con una libreria a ponte che attira l'attenzione entrando in casa, definendo e dando maggior visibilità alla parete e non alla porta del ripostiglio. Il pilastro ci ha permesso di estendere la parete tv immaginandola rivestita con una delle finiture proposte in modo che abbia un carattere ben definito, e sia da sfondo alla parete tv che sceglierete.
Anche se non molto grande l'ambiente soggiorno si sviluppa in maniera funzionale e comoda, e soprattutto in modo che le aperture non siano ostacolate e, grazie alla distribuzione degli arredi, che la luce in entrata si diffonderà in tutto nell'ambiente in maniera omogenea mettendo in risalto la parete privilegiata.
Per il rivestimento della parete ci sono 3 opzioni:
- carattere deciso: effetto metallo
- carattere minimal: effetto cemento
- carattere tenue: effetto legno appena accennato multicolor
Vista la presenza della pavimentazione effetto noce l'idea è quella di non contrastarlo aggiungendo un altra trama/colore effetto legno che creerebbe ulteriore confusione e appesantirebbe l'ambiente.
Sperando che la soluzione le sia gradita.. resto a disposizione per qualsiasi dubbio.