Description

Caro Antonio,
in casa con me vivono 5 gatti, per cui capisco bene le vostre esigenze. Per questo ho cercato di inserire elementi sospesi, quanto più possibile e un modello di divano, in tessuto idrorepellente, comodissimo, ma alto da terra in modo da poter pulire agevolmente.
All'ingresso mi piaceva l'idea di dare risalto al quel pilastro, magari sfruttandolo. Quindi con una spalletta in cartongesso ho ricreato un vano comodo per un eventuale guardaroba. Il tutto è rivestito da mattoni rossi dello spessore di 0,74 cm. Sul retro del guardaroba ho pensato di inserire un biocamino apprezzabile dal divano. Si tratta di una fiamma "di compagnia", quindi non occorrono permessi per l'istallazione e funziona a bioetanolo, molto facile da trovare in ferramenta.
A destra della porta di ingresso ho pensato di inserire un cassetto sospeso, comodo per le chiavi, la posta, ecc.
La parete del tv è minimale, con degli elementi contenitivi laccati e delle basi in finitura cemento. Questo per non contrastare con la boiserie a muro realizzata con perline in abete naturale, molto facili da trovare. Con le stesse perline ho pensato di realizzare la porta per la lavanderia, con binario a vista... un leggero tocco industriale, visto i materiali (mattoni e legno) usati nel living.
Per il resto, ho cercato di rispettare quanto più possibile lo stato attuale delle cose, per non far lievitare i costi. Per questo l'illuminazione resta quella che vedo in foto, così come le prese elettriche e per tv.
Cordialmente ti saluto.