Reggio Emilia, Province of Reggio Emilia, Italy
Residential - Apartment
Gentili clienti,
Il progetto presentato prevede una riorganizzazione completa degli spazi interni per migliorare la suddivisione degli ambienti e la loro relazione reciproca. L'attenzione si è concentrata sulla distribuzione planimetrica, cercando di ottimizzare lo spazio a disposizione. Successivamente, si è lavorato per rendere gli ambienti caldi e accoglienti, ma al tempo stesso moderni e leggeri, con un approccio contemporaneo e utilizzando materiali idonei.
La nuova configurazione prevede un ingresso che funge da filtro tra il soggiorno e la cucina, comunicanti tra loro tramite vetrate scorrevoli a tutta altezza. In questo modo, la zona giorno diventa spaziosa e luminosa, ma allo stesso tempo privata. La zona relax, dove si trova il divano, è riscaldata da un elegante camino e accanto ad esso può essere predisposto uno spazio per la TV.
I mobili della cucina hanno una finitura uniforme senza maniglie, con un sistema push-pull che garantisce un aspetto pulito e minimalista. L'isola centrale è il cuore della cucina, con un ripiano in marmo che offre spazio per la colazione e per la preparazione dei cibi.
Il parquet scelto per l'ambiente presenta una tonalità calda e naturale, creando un'atmosfera accogliente e familiare. Le pareti presentano un intonaco chiaro che contribuisce a creare un'atmosfera luminosa e ariosa, ampliando visivamente lo spazio.
Il ripostiglio si trova tra il corridoio di ingresso e la cucina, con il suo ingresso nascosto da un mobile chiaro posizionato in un punto strategico dell'ambiente che ha lo scopo di separare e definire visivamente le due aree, senza sacrificare la continuità spaziale.
La zona notte è stata organizzata in modo da massimizzare la dimensione degli ambienti, che risultano proporzionati e ben distribuiti in base alle vostre esigenze. La camera padronale è provvista di uno spazio di accesso, predisposto per garantire la giusta privacy all’ambiente e tramite il quale è possibile raggiungere il bagno en-suite. Il bagno principale è contiguo a quello della camera master, e separa quest’ultima dalle due camere singole, dotate di armadio e scrivania.
Il progetto prevede una zona notte ben organizzata, con camere spaziose e luminose e bagni moderni e funzionali.
Siamo convinti che la nuova disposizione degli spazi risponderà appieno alle vostre esigenze.