Home / Browse contests / / Rosita Baldassarri
img
1ST

housing - small-apt

Rosita Baldassarri

  • architect
  • Zona Industriale, Italy
Project description

L’intervento pensato per l’appartamento è praticamente minimal per quanto riguarda le murature e la distribuzione. Alla sinistra dell’ingresso infatti sarà dislocata la camera, che per diventare matrimoniale anche dal punto di vista della metratura (quindi da 14.00mq) necessita dell’accorgimento di smontare la porta esistente e anticiparla quanto basta con un cartongesso, creando un piccolo ingresso alla camera.
Dall’altra parte saranno dislocati, bagno, cucina e soggiorno. Il bagno sarà solo organizzato diversamente, con il box doccia in fondo ad inglobare la finestra, sanitari a sinistra e lavabo con mobile a destra. La cucina verrà regolarizzata demolendo il muro che attualmente guarda verso il corridoio, così da creare un angolo guardaroba ed avere una cucina lineare più facilmente attrezzabile con basi e pensili tutti da un lato e delle mensole sull’altro che possono anche fungere da appoggio per colazioni o pranzi veloci. Cucina da lasciare aperta sull’altra stanza a formare quasi un tutt’uno con il soggiorno attrezzato con tavolo e divano/letto.
A terra vi consigliamo un parquet industriale chiaro che enfatizzi lo stile nordico senza sottovalutare la praticità di prezzo e montaggio, soprattutto in ambienti particolari e ridotti come i vostri. Parquet da estendere anche a bagno e cucina.

Read More