Home / Browse contests / / Chiara Corzetto Conflan
img
3ST

housing - small-apt

Chiara Corzetto Conflan

  • architect
  • Torino, Italia
Project description

Gli interventi proposti mirano a dare maggiore omogeneità e modernità all’hotel.
Nell’area reception la sostituzione del pavimento con gress porcellanato effetto legno, così come nell’area ristorante, ricorda il movimento di eliche, del vento e delle onde.
I banconi sono rivestiti con listelli in legno retroilluminati a LED, a ricordare il carabottino delle barche.
L’importante mancorrente delle scale è mantenuto sostituendo le cime con vele bianche tesate, mentre le pareti laterali della scala sono tinteggiate in contrasto di blu scuro, come il retro di bar e reception.
Altro intervento di falegnameria su misura le vetrine di bar e di vendita come quelle da voi indicate a modello in due essenze e illuminate.
L’arredamento della lounge è stato sostituito da uno più moderno, giocando sempre su blu, azzurro intenso e corda. Le sedute in vimini possono essere riutilizzate all’esterno o nei terrazzini della camere, ovvero se non si volesse sostituirle perché troppo oneroso possono essere rivestite semplicemente con tessuto bianco e ravvivate da cuscini molto vivaci nei toni del blu. In questo caso sarebbe opportuno eliminare alcuni posti a sedere.
Per la sala ristorante le sedie vengono sostituite da sedie in legno essenziali con seduta imbottita turchese.
Per i quadri si consiglia di sostituire tutte le cornici cornici blu scuro uguali e di integrare la decorazione con porte e persiane riciclate verniciate e decapate.
Lo stesso intervento si consiglia nel corridoio, con sostituzione delle appliques a muro e copertura del pavimento con moquette blu scuro, come la sostituzione dello stesso tono di blu per la passatoia della scala.
I toni da usare per le pareti salvo tocchi di blu, sono: bianco e qualche inserto grigio in contrasto se necessario.
Per le camere smantellato tutto l’arredamento e verniciate le pareti di bianco si è pensato a un armadio con porte scorrevoli a rigoni grigi, che nasconda anche minibar e tv. Mentre dal lato della finestra si potrebbe integrare l’arredamento con una sedia dondolo sospesa. Il tocco in più è dato dalla testiera ricreata con porte shabby chic, piuttosto che con specchiere vintage. Il basamento del letto, se mantenuto per ragioni impiantisitiche, deve essere verniciato bianco.


Read More