Description

La pianta dell’appartamento è molto interessante e permette di pensare a diverse soluzioni. Da qui la decisione di creare molti layout a discapito dei rendering.
Personalmente credo che l’organizzazione degli spazi interni sia fondamentale, così come la scelta dei percorsi e dei materiali. Per questo motivo ho sviluppato 5 differenti soluzioni.
The apartment plan s really interesting, and let to imagine different solutions. This is the reason why I choose to draw different layouts with no rendering.

Personally I believe that space organization is the most important thing, such as the path’s choice, not to mention the importance of materials. For these reasons I create 5 different solutions.

SOLUZIONE A
Grande spazio alla zona giorno, un ambiente ampio, a pianta aperta, con grandi porte scorrevoli che danno la possibilità di isolare la cucina. Tra il soggiorno e la zona pranzo una quinta in cartongesso crea delle nicchie che ospitano un camino a doppia faccia e la tv.
In corrispondenza delle scale un disimpegno conduce ai servizi, un bagno cortesia, un bagno con una grande vasca e la lavanderia. La camera matrimoniale ha una cabina armadio e un grande balcone. Nella zona notte trovano spazio anche una camera per bambino, una camera per ospiti e un bagno.
Solution A
Big space to the living room for an open plan with big sliding doors that provide isolation to the kitchen. Between living, and dining room a side scene create niches with a double fireplace and tv space.
In correspondence of the stairs a landing takes to a guest bathroom, another bathroom with tube, and laundry. The master bedroom has a walk in closet and a big balcony. In the sleeping area there is space also for a child bedroom, a guest bedroom, and another bathroom.
SOLUZIONE B
In questa soluzione la posizione della cucina invertita è rispetto al soggiorno.
La zona giorno è dedicata alla convivialità; ospita un tavolo importante, due grandi divani per dare il giusto spazio alla conversazione ed alle feste con gli amici.
La cucina ha dimensioni importanti con una penisola e delle sedute per la colazione; è separata dalla zona pranzo da una porta scorrevole. Vicino alla cucina è stata predisposta anche una dispensa comodamente attrezzata. Nella zona dei servizi trovano spazio un bagno ed una lavanderia.
In questa soluzione la zona notte non ha subito modifiche rispetto alla soluzione A ad esclusione di un corridoio che ospita un grande armadio.
Solution B
In this solution The kitchen position is inverted.
The living room is made to have people in; has a big table, and two big sofas to have conversation.
The kitchen is bigger with a counter provided with seats. This area is separated from the living by a sliding door. Nearby there is a pantry fully equipped. There are also a guest bathroom, and a laundry.
In this solution the sleeping area is the same as in solution A, except for a corridor with a huge closet.
SOLUZIONE C
Una variante della soluzione A, in cui la cucina è un ambiente raccolto, chiuso da una porta scorrevole per separare la cosiddetta ”zona “sporca”, dalla cucina di design con un’isola molto elegante e spazio per molte sedute.
Solution C
A variant of solution A, with a smaller “dirt kitchen” separated from the design kitchen with a counter provided with seats.
SOLUZIONE D
Una soluzione di rottura, un’alternativa alle vostre indicazioni.
Il progetto prevede una zona giorno con doppio affaccio, con la possibilità di sfruttare pienamente i balconi. Tutta la luce naturale viene amplificata.
La dispensa/lavanderia è collegata direttamente alla cucina da una porta a battente, mentre due porte scorrevoli separano il pranzo ed il soggiorno.
Il living ha una superficie molto importante e lascia possibilità molteplici sul posizionamento dei divani.
Il progetto prevede due zone notti distinte: la zona notte vicina alle scale porta ad un bagno di cortesia ed alla camera matrimoniale con balcone, bagno ed una cabina armadio.
Nella testata del letto è prevista una nicchia che sostituisce i comodini e che amplifica l’effetto scenografico della camera.
L’altra zona notte ha due camera da letto con un bagno.
Solution D
A breaking solution.
This project has a living room with a double facing to have amazing light from both the balcony.
The living area is the biggest, and can be furnished in many ways.
We have two different sleeping areas. The one nearby the stairs takes to a guest bathroom, a master bedroom with balcony, another bathroom, and a walk-in closet.
The bedhead there is a niche that replaces bedside tables to amplifies the effect.
The other sleeping area has two bedrooms, and a bathroom.
SOLUZIONE E
Variante della soluzione A . Nella zona notte sono stati inseriti due grandi bagni; mentre la camera matrimoniale dispone di due grandi cabine armadio.
Solution E
Another variant of solution A. In the sleeping area we have two big bathrooms, the master bedroom has two separate walk-in closets.