Description

Il progetto proposto prevede il mantenimento di un unico ingresso, quello più riservato, lontano dalla scala condominiale.
Entrando si accede ad un grande salone dominato dalla presenza di un tavolo di design e da un sistema divano ad isola con possibilità di seduta a 360°. La pavimentazione sarà in legno di rovere creta, incorniciata da lastre in quarzite.
Dal grande salone si accede alla cucina attraversando un ampio portale privo di porte. La pavimentazione qui diviene totalmente in lastre in quarzite garantendo continuità di linguaggio tra zona soggiorno e zona pranzo. La cucina, di ampia metratura, è caratterizzata da una parete a colonne (con frigo, congelatore, forni e dispense) con isola centrale dotata di lavello, piano cottura e ripiano all'americana con sgabelli per colazione. Davanti all'isola trova ubicazione un grande tavolo da pranzo con 8 posti.
Dalla zona pranzo si accede dapprima ad un piccolo studio per poi arrivare nella sala insonorizzata dedicata alla musica.
Dalla zona ingresso si può accedere ad un piccolo bagno di servizio ed alla lavanderia, sempre passando da un antibagno dotato di lavamani.
Dalle grandi vetrate del soggiorno e della cucina si accede ad un grande spazio esterno, caratterizzato da una zona pranzo estiva e da un'area relax dominata da grandi sedute scultoree.
Un grande disimpegno con armadi a muro per il cambio stagione filtra la zona giorno dalla zona notte. Qui la pavimentazione diviene completamente in legno rovere creta.
La zona notte è caratterizzata da due camere da letto per le bimbe, una doppia con letto a castello e una singola eventualmente da utilizzare come camera ospiti.
La camera matrimoniale è dotata di cabina armadio separata da ampie vetrate in grado di amplificare lo spazio interno.
A completare la zona notte due bagni, uno con doccia ed uno con vasca.
Esternamente un'ampia zona dei terrazzi è adibita ad area gioco con altalene.
Lo studio dei materiali e la scelta degli arredi sono nell'ottica di un appartamento minimale e raffinato capace comunque di non negare la comodità di uso degli ambienti.