Description

Il problema maggiore da risolvere è stato quello di accontentare le esigenze della committenza, inserendo tutti gli arredi richiesti, nonostante la stanza fosse molto piccola.

Nonostante questo il letto inserito è di dimensioni 140x202 cm e con cassetti sottostanti che permetono di ritirare coperte, cuscini e perchè no materiale per lo studio. Essendo il letto grande nonè stato possibile inserire il classico comodino, bensì si è ovvianto al problema inserendo un sistema di mensole sul letto e una piantana a terra per illuminare la zona del letto. Le stesse mensole sono state riprese sulla scrivania per creare un vero e proprio angolo studio separato dalla zona ingresso da una libreria stetta ma che si sviluppa in altezza e permette di inserire delle scatole per riporre oggetti o riviste.
La nicchia inizialmente utilizzata come zona riposo dal cliente, appare più utile come zona armadio che idoneamente chiusa attraverso un sistema di tamponamento leggero, crea ordine all’interno della stanza.

In questo modo lo spazio seppur piccolo viene idoneamente suddiviso in zone distinte ed ordinate.