Rome, Metropolitan City of Rome Capital, Italy
Residential - Apartment
La nostra proposta rimodella l'abitazione ottenendo gli ambienti richiesti, senza stravolgere eccessivamente la distribuzione interna, contenendo così i costi di ristrutturazione.
Soggiorno e cucina diventano "open space" senza però perdere la propria indipendenza; in cucina vengono sfruttati al massimo tutti gli angoli, ricavando una parete dispensa-frigo-forni e, sul lato opposto, il piano lavorazione e cottura. C'è posto anche per un porta bottiglie metallico realizzato su misura, e per un piccolo tavolo per i pasti veloci. Il living è arredato in modo light e lineare, con un comodo divano a penisola, il tavolo da pranzo ed una parete TV non invasiva. Uno specchio a tutta parete arreda la nicchia accanto all'ingresso e moltiplica lo spazio.
La zona notte è separata in modo netto dalla zona giorno, per garantire la privacy, ed è disimpegnata da un breve corridoio. Sulla sinistra, una prima camera matrimoniale; a destra la cameretta, ricavata rimodellando l'ex spazio di servizio; subito oltre, uno di fronte all'altro, i due bagni di cui il più grande con piccolo antibagno/lavanderia. Ultima in fondo al corridoio, la spaziosa camera master con cabina armadio vetrata.