Seguendo le indicazioni fornite e le immagini di riferimento del cliente, il progetto suddivide longitudinalmente il piano terreno, impostando gli spazi risultanti come adatti ad ospitare una struttura di tipo ambulatoriale/medico.
Nello specifico:
1. Piano terreno – dalla strada si ha accesso diretto alla sala reception/attesa, con retrostante corridoio di servizio e disimpegno per gli studi, dimensionato per l’accessibilità da parte di utenza DA, relativo bagno e una parete attrezzata a tutta altezza con armadi per le attrezzature e un angolo lavasciuga. Sul fondo, con affaccio verso il cortile, trova spazio il primo studio medico.
2. Piano interrato – nell’area interna trova spazio un magazzino con area dedicata per i rifiuti, oltre ad una seconda parete attrezzata. Verso la strada, dotati di prese d’aria dalle bocche di lupo, altri due possibili studi, ciascuno con bagno accessibile.
Si è scelto di realizzare la parete divisoria del piano terra con una curva centrale, per rendere più agevole il passaggio in entrambi i corridoi.