Description

La proposta progettuale consiste nella personalizzazione dell'appartamento, il quale si presenta con una disposizione planimetrica completamente inadeguata rispetto a come viene vissuta una casa al giorno d'oggi. Vi è sostanzialmente una suddivisione in zona giorno e zona notte, con una significativa riduzione degli spazi adibiti a disimpegno.
Il bagno viene ridimensionato e traslato in modo da poter avere un più ampio spazio dove sviluppare cucina e sala pranzo, che occupano la zona in prossimità dell'ingresso. Questi due ambienti sono separati da una barriera trasparente, affinchè la luce dalla sala pranzo possa permeare nello spazio adiacente. Lavatrice, lavastoviglie e dispensa sono posti in un ambiente non a vista.
Delle due camere da letto originarie, una è stata convertita in un ampio salotto, con la presenza di un divano-letto da utilizzare in caso di permanenza notturna di ospiti. La stanza da letto principale è essenziale e provvista di un armadio a muro con porte scorrevoli, soluzione adottata anche nel corridoio per creare un comodo ripostiglio.