Description

Il progetto sviluppato per “Paradise down Monviso Mountain” è un’intervento di ristrutturazione interna orientato principalmente sulla ridistribuzione delle superfici esistenti, cosi da garantire un’ottimale bilanciamento tra zona notte e zona giorno, collegate tra loro dalla presenza di due passaggi celati all'interno un grande mobile situato nell’ingresso dell'unità.
L’appartamento viene concepito con un layout che permette di ospitare comodamente dalle 2 alle 4 persone, desiderose di abitare in uno spazio di qualità, dal design contemporaneo e minimal.
La zona giorno è pensata come uno spazio unico che comprende la sala pranzo ed un piccolo salotto, la cucina rimane leggermente staccata da un elemento divisorio parzialmente vetrato, che permette di mantenere una connessione visuale tra gli ambienti ma anche di poterli separare facilmente quando necessario attraverso l'uso di una semplice tenda.
La zona notte si articola di una camera matrimoniale e di una camera svago, che può tranquillamente diventare una camera per gli ospiti, attraverso l'inserimento di un divano letto. Il layout prevede un bagno comune ed uno privato ad uso esclusivo della camera padronale.