Il progetto si ispira allo stile ed ai colori dell’hotel di Palazzo Doglio, proponendo un ambiente elegante ma minimale.
Nella zona giorno, la tramezza che delimita la zona cottura viene eliminata, e sostituita con una penisola che ospita un banco breakfast; accanto, l’arredo del living viene modificato appena. Le pareti vengono decorate con una boiserie nei toni del bianco e del blu, in cui s’inseriscono infissi bianchi.
La zona bagno-disimpegno viene modificata, eliminando il piccolo locale lavanderia, per ingrandire il bagno e poterlo dotare di una doccia più ampia o di una vasca idromassaggio; lavatrice ed asciugatrice vengono alloggiate in un armadio a tutta parete posizionato nel disimpegno, che serve da contenitore anche per utensili, detersivi e biancheria.
La camera da letto rimane invariata, con l’unica differenza di una mensola-scrivania al posto della cassettiera, a cui si abbinano pouf di design. Qui la nota di carattere è data dal wallpaper posto a decorare la parete di testata del letto.
I pavimenti scelti per la casa sono in parquet di legno naturale, con gres effetto marmo per il bagno. Effetto marmo anche per il rivestimento del bagno, a garantire eleganza e luminosità, mentre per la cucina si è scelto un particolare gres a piccoli elementi tridimensionali.
L’illuminazione è principalmente a faretti e barre LED incassati nel controsoffitto, più una sospensione dedicata per il banco breakfast.