La nostra proposta realizza uno spazio organizzato con funzioni intercomunicanti ma ben distinte, contemporaneo, confortevole ed elegante.
L'area parcheggio viene posizionata subito all'ingresso, rifinita da una struttura protettiva che riprende il tema delle colonne e delle arcate lineari di colore antracite già realizzate, per rendere unico il tema decorativo dell'abitazione. Da qui un breve camminamento, decorato da piante fiorite e piccoli cespugli di bosso, e pavimentato con lastre in marmo, costeggia la casa e conduce al giardino.
Nell'area occupata dalla piscina, la zona in ombra più prossima alla casa è destinata a barbecue, cucina e pranzo outdoor, come ideale prolungamento del living verso l'esterno, mentre il resto dello spazio è suddiviso in tre aree intercomunicanti: piscina/solarium, relax lounge con focolare, e piccola zona conversazione.
Il perimetro del giardino è decorato con siepi e piante fiorite, mentre la finestra di altra proprietà viene schermata da pannelli divisori a listelli in legno, decorati con rampicanti per evitare l'introspezione reciproca.
I materiali prescelti sono pietra e marmo naturali, gres ad effetto pietra con proprietà ingelive e ad alta resistenza per l'uso outdoor (Stratford by Ragno - https://www.ragno.it/collezioni/stratford/ ) e deck in legno naturale (Ultrashield by Deco - https://www.decodecking.it/it/decking/ ). Una seconda alternativa, a discrezione del cliente, prevede la pavimentazione del solarium con lo stesso gres utilizzato per l'area pranzo. Pavimentazione in masselli autobloccanti ad alta resistenza per le aree di ingresso, per garantire la lunga durata anche con i carichi carrabili (Texxa by Maspe - https://www.maspe.com/pavimenti/autobloccanti/texxa-rock-grigio-argento ).