Milan, Italy
Residential - Apartment
Briefing
Buongiorno a tutti.
Siamo Enrico ed Ilaria e con le nostre figlie di 21 e 16 anni e la nostra cagnolina Lola,
vorremmo trasferirci a luglio nella nostra nuova casa di Milano.
Abbiamo appena acquistato il bilocale di fianco ad un trilocale di nostra proprietà.
Nonostante la costruzione sia recente (2006), abbiamo deciso di fondere i 2 appartamenti, ristrutturando completamente, ridistribuendo gli spazi in modo da avere un ambiente ottimale, di gusto e funzionale in ogni sua parte.
L'appartamento si trova al 7° piano in una palazzina di 8.
E' luminoso, libero su 3 lati e ha 2 terrazzi che ci piacerebbe attrezzare e arredare con pavimentazioni, fioriere e arredi, in modo siano vivibili e sfruttabili.
NECESSITA' PRIORITARIE:
Ottenere 3 camere, di cui quella padronale con il bagno dedicato con doccia grande, (ci piacerebbe risultasse quasi una mini suite nella casa);
Parte focale della casa devono essere la zona living e la cucina poiché ci piace invitare spesso amici e ci piace avere spazi confortevoli;
La cucina deve avere ampi piani di lavoro ed essere attrezzata visto che ci piace cucinare;
Se fosse possibile, ci piacerebbe avere una zona pranzo più quotidiana da utilizzare noi 4, con banco legato alla cucina eventualmente anche estraibile e una zona pranzo più 'istituzionale' con tavolo per cene tra amici;
Necessitiamo inoltre di una zona lavanderia con lavatrice/asciugatrice, armadiatura biancheria, va bene anche se ricavata nel bagno di servizio dedicato alla zona giorno;
Di una postazione studio con soluzione per stampante e documenti, che sia riservata in modo da lasciare anche un po' in disordine nel momento del lavoro; (può andare bene anche in camera o altrove o anche nascosta in un mobile)
Tante armadiature capienti, scarpiere e ripostigli in modo da poter riordinare la casa al meglio senza lasciare cose in giro;
Se possibile avere un guardaroba in entrata per apporre i cappotti degli ospiti, borse e quant'altro.
Avendo 2 ingressi, possiamo decidere quale mantenere attivo e quale chiudere.
Se fosse possibile trovare una nicchia o zona per camino, il sogno sarebbe averlo bifacciale, ovviamente non con canna fumaria. Questa richiesta non è comunque obbligatoria ma è più un desiderio.
Spazio per libreria visto che amiamo leggere ed eventualmente zona relax.
Da considerare uno spazio per la Tv ampio, in quanto la guardiamo prevalentemente in caso di eventi sportivi o come consolle gioco e ci piace sia piacevole da guardare con gli amici.
Preferibilmente vorremmo poter sfruttare i 2 terrazzi per la zona giorno e lasciare le attuali 2 camere con bagno nel trilocale, così come sono, ma limitando così di molto la disposizione degli ambienti, siamo favorevoli a qualunque soluzione.
Ci piacerebbe avere un minimo di entrata, ingresso o disimpegno, anche con delle quinte o ribassamenti.
Purtroppo l'altezza dei soffitti è di 2,70 mt e questo non ci consente di avere un ribassamento totale della casa dove far passare l'aria condizionata, l'illuminazione e la filodiffusione, ma ci piacerebbe comunque avere zone della casa dove il ribassamento valorizzasse l'ambiente.
Altro neo, 2 colonne portanti nell'appartamento che limitano la disposizione degli ambienti.
Da tener presente il posizionamento degli split per l'aria condizionata.
GUSTI TENDENZE:
Ci piacciono le case ricercate, rifinite nei particolari, ribassamenti e nicchie in cartongesso e i mobili integrati con velette in modo sembrino fatti su misura.
Una casa pulita e in ordine, con soluzioni 'a scomparsa'.
Ci piacciono le case 'calde' e luminose, contemporanee, sui toni del chiaro, tortora, con qualche accento di colore per definire le zone, curate nei particolari.
Amiamo gli spazi ampi e gli open space, ma non vorremmo ricreare l'effetto 'taverna', cioè tutto concentrato e molto attaccato.
Zone per quadri con illuminazione dedicata.
Prese a scomparsa, faretti, luci a soffitto incassate ove possibile.
Preferiamo le porte scorrevoli, in vetro o a filo; soluzioni con armadiature che celano porte.
Passando ai materiali, ci piace il parquet a listoni grandi.
Può piacerci la pietra o l'effetto corten ad esempio per la doccia o in un punto particolare della zona living o ingresso, ma non deve risultare pesante.
Il vetro, il legno e la pietra sono 3 elementi che amiamo.
Amiamo i cuscini e i fiori e in particolare Ilaria ama le orchidee e il 'verde' non deve mancare, così come anche le foto di famiglia.
Per le camere delle ragazze, vista la volontà di volerla personalizzare totalmente, chiediamo solo un'indicazione di massima per ottimizzare gli spazi al meglio e poter avere sia lo spazio per l'armadiatura che per il letto (possibilmente a 1 piazza e mezza o matrimoniale), zona studio e libreria (entrambe studiano e hanno molti libri). bastano quindi solo le piantine senza rendering.
Crediamo di aver descritto più informazioni possibili,
per farvi comprendere i nostri gusti e tutto ciò che desidereremmo avere,
consapevoli dello spazio che abbiamo a disposizione.
Siamo disponibili a valutare la futura direzione dei lavori.
Restiamo a Vostra disposizione per ogni Vostra richiesta.
Non abbiamo posto limitazioni nella suddivisione degli ambienti proprio perché vogliamo che abbiate la massima libertà di espressione.
Non avendo molta fantasia vi chiediamo di avere dei rendering precisi e curati che ci possano aiutare nel comprendere l'occupazione degli spazi.
Gopillar 2024 – All right reserved
Powered by Cocontest
Via Marsala, 29H – 00185 Roma
P.I. 13547621006
admin@gopillar.com