Home / Browse contests / / Virginia Cosenza
img
6ST

housing - small-apt

Virginia Cosenza

  • architect
  • London, United Kingdom
Project description

Salve gentile cliente,
ho cercato col mio progetto di soddisfare al meglio le vostre richieste , rispettando anche le dimenioni minime degli ambienti.

1-ingresso:
una nuova colonna divide lìingresso dal soggiorno , appena entrati in casa potrete trovare uno spazio di transizione con appendiabiti e panca dove lasciare i soprabiti .

2- soggiorno cucina:
è un ambiente unico ma allo stesso tempo la cucina risulta essere separata dal resto grazie a delle nuove pareti che la contengono ; è sufficientemente grande da ospitare tutti gli elettrodomestici compreso un frigorifero standard data la profondità maggiore di 70cm del lato che lo ospita, è anche dotata di illuminazione naturale in quanto il lato vicino al balcone rimane aperto permettendo inoltre l'illuminazione del soggiorno e il passaggio verso l'esterno. Il soggiorno è diviso in due parti una zona divano tv e un' area per il pranzo con una grande libreria a parete e una madia per ulteriori spazi contenitori oltre a quello previsto accanto al balcone .

3- bagno di servizio :
ho pensato di ricavare un bagno di servizio nell'area dov vi era inizialmente il passaggio alla cucina ; essendo vicino alla cucina con piccole modifiche si possono spostare i tubi e renderlo funzionale . Date le dimensioni della cucina ho deciso di posizionarvi la lavatrice olte a un wc e un lavabo , utile per gli ospiti . Si potrebbe pensare di utilizzarlo come secondo bagno inserendo al posto della lavatrice una doccia comoda.

4- camera matrimoniale:
la stanza mantiene inalterate le dimensioni ospita un letto una cassettiera con specchio e un grande armadio; ho pensato ad un arredamento semplice e neutro.

5- bagno :
il bagno principale ha una parte iniziale di ingresso con due lavabi che funge da antibagno , la doccia con cabina divide il bagno in due parti , la zona sanitari si situa al di sotto della finestra .

6- cameretta:
ho pensato data la richiesta di ottenere due stanze e date le dimensioni ridotte delle stesse , di creare una stanza doppia utilizzando lo spazio della vecchia cucina; la cameretta risulta essere abbastanza grande da ospitare 2 letti, 2 scrittoi e 2 armadi . I due letti sono posizionati in modo da dare la maggiore indipendenza possibile ai bambini una volta cresciuti.

Ho pensato di mantenere il pavimento originario.
Cercando di soddisfare la richiesta di una boiserie suggerisco di utilizzare un battiscopa a terra e una cornice sul soffitto di una modanatura più importante che a costo ridotto potrebbe offrirle un risultato simile .

Spero che la mia proposta le piaccia
Grazie

Read More