Description

Gentile cliente, con il presente progetto ho cercato di soddisfare, quanto più possibile, tutte le richieste.
All’ingresso ho predisposto un mobile guardaroba, a suo fianco una parete di separazione a giorno che tenderà a separare la zona cucina e sala da pranzo dal living. La cucina è stata attrezzata come richiesto con un’isola, al centro della stanza, con cappa sospesa per la zona della cottura e dalla parete attrezzata, sotto la finestra, ove potranno essere posizionati sia i pensili che le basi di appoggio, il lavello, la lavastoviglie, il frigo ecc.
Il tavolo da pranzo è pensato per n.8 persone ma, vista la disponibilità di spazio potrà essere scelto un tavolo allungabile. Per l’arredo della sala da pranzo si propongono inoltre delle credenze che potranno essere scelte di varie modelli e dimensioni.
Nella zona living potrà essere individuata una ampia zona relax costituita da divano, poltrone e pouf che renderanno la zona dinamica e flessibile. Davanti al divano, sulla parete di fondo, potrà essere posizionato il camino a legna.
Per quest’ultimo propongo alcune soluzioni diverse in dimensioni e materiali: la progettazione dovrà tenere conto della presenza delle tre finestre presenti nella parete e della trave di colmo e per questo, oltre a dei camini tradizionali con corpo e canna fumaria in pietra/intonaco, propongo in alternativa anche un camino a legna moderno in metallo che tenda a caratterizzare l’ambiente e a valorizzare la parete di fondo dove sono presenti due finestre più basse e una più in alto, sotto la trave di colmo.
Intorno al camino consiglio delle sedute e/o la zona per posizionare la tv. Qualora uno scegliesse un camino in pietra la tv potrebbe essere posizionato sulla cappa in pietra/muratura. Sempre nel living sarà possibile posizionare una o più credenze armadio / librerie (secondo le sue esigenze). Saluti.

Open Space Kitchen-living

residential

23030 Livigno, Province of Sondrio, Italy