Turin, Metropolitan City of Turin, Italy
Commercial - Office
MODERN OFFICE - TORINO
L'ufficio viene pensato in modo funzionale rispetto alle richieste del cliente, lo stile è Industrial.
Nella planimetria di progetto l'ufficio si presenta distribuito in più parti con la zona ingresso, la zona riunioni, l'ufficio e due postazioni di lavoro, con una sala conferenze con 25 posti, una parete attrezzata per le proiezioni e una sala relax con punto caffè e due poltrone comode con tavolino.
Il progetto prevede un arredo funzionale e gestibile. Le pareti sono rivestite in mattoni nella zona lavoro (sala riunioni, ufficio e postazioni
lavoro) che si contrappongono alla parete con rivestimento in spatolato che ricorda il cemento grezzo.
Per l'ingresso è previsto una postazione reception, con divano per l'attesa e dei vasi verdi per rendere l'ambiente più accogliente. La zona reception è caratterizzata da un rivestimento a listelli di legno scuro con lampade a soffitto per individuare la parte di ingresso all'ufficio.
La sala riunioni è delimitata da pareti in vetro che possono essere oscurate da tende interne, l'arredamento è essenziale e funzionale per 10 persone. L'ufficio ha due postazioni con pareti vetrate che si possono oscurare con tende interne. La nicchia presente può essere usata come libreria. All'esterno due postazioni lavoro con illuminazione dedicata e una sala conferenze che può essere usata anche per mostre ed eventi. La parte relax è composta da una piccola postazione caffè e due comode poltrone con tavolino e illuminazione da terra e tv.
Dietro le poltrone c'è una parete rivestita con listelli in legno scuro e area verde.
Il controsoffitto è individuato nella zona ingresso, area conferenze e zona relax.
L'ufficio così pensato porta le persone a vivere spazi diversi, dall'area ingresso all'area lavoro per collegarsi alla zona Relax.
Attraverso vari elementi vengono creati diversi spazi utilizzando particolari oggetti di design come il divano e i complementi arredo che sono importanti per dare carattere all'arredamento.
Le aree sono diverse l'una dall'altra, ma allo stesso tempo seguono lo stesso MOOD.