Description

Il progetto parte da una attenta lettura dei luoghi, cercando di adattarsi alle esigenze del committente viene inserita una reception lungo il corridoio sulla destra.

Viene mantenuto il carattere degli ambienti con la grande prevalenza del legno, come vengono preservati gli elementi illuminanti.

Il sistema reception si presenta come uno spazio estremamente integrato, composto da elementi che dialogano e aiutano il lavoratore nelle sue mansioni.

Il banco è un grande blocco ligneo, all’apparenza monolitico, in realtà è un mobile composto da 3 elementi: lo spazio lavoro n.2 postazioni pc, i cassetti e scaffali ad uso esclusivo del personale e una piccola fioriera decorativa che collega l’elemento alto della scrivania ed introduce i visitatori nell’ambiente.

Elemento pensile, posto sopra la scrivania con integrata l’illuminazione a Led, contiene ulteriori scaffali dove alloggiare brochure o materiali informativi, ed infine il mobile a muro che funge da quinta, per “staccare” e rendere più visibile l’elemento reception dall’entrata.

Il mobile a muro inoltre diventa elemento divisore tra la zona reception e la zona divani garantendo la dovuta privacy. Al suo interno trovare posto l’archivio o elementi che richiedono maggior privacy. Nella parte verso il caminetto sono inseriti i contenitori per la legna, mentre nella zona divani vengono create n.3 nicchie.