Description

Gentile Cliente,
ho pensato a due soluzioni per la Sua zona giorno, immaginando di dare più spazio alla cucina in un caso, o più risalto al living nell'altro caso.
Andando più nel dettaglio: la prima soluzione vede un mobile cappottiera ed una fila di listelli in legno posti a destra rispetto all'entrata, una lunga e ampia mensola si incastra tra essi fungendo da ripiano da appoggio sia per la poltrona ed il divano, sia per l'ingresso.
La parete davanti al sofà, caratterizzata da un colore pastello, è costituita da un pannello verticale in legno su cui alloggia la tv e una mensola in granito nero che si innesta nel camino. Un parato dai toni neutri (dell'azienda Glamora) riveste, invece, la parete su cui poggiano le colonne della cucina, accompagnando la salita delle scale. In oltre suggerisco, come si evince dai render, di sostituire la porta del bagno con una rasomuro rivestendola con lo stesso parato, quasi a farla scomparire alla vista. Infine, luci a parete e sospensioni dello stesso stile completano l'arredamento dell'ambiente.
Nella seconda soluzione la divisione tra living e cucina è stata spostata a sinistra della porta d'ingresso, ma è formata solo da listelli e ripiano in legno, non essendoci abbastanza spazio per inserire una cappottiera.
Regalando in questo modo più spazio al soggiorno, ho potuto inserire un'altra poltrona, lasciando invariata la disposizione degli arredi e senza dover apportare modifiche alla loro collocazione rispetto alla parete tv.
Ho cercato di esaltare il pianoforte, pur lasciandolo nella sua posizione, che attualmente quasi"sparisce" all'interno del living, mentre adesso viene esaltato dalle nuove finiture e dai nuovi colori dell'ambiente.
Con la speranza di averLe fornito spunti ed idee interessanti per il Suo progetto, Le invio cordiali saluti.

Nordic Living Area

residential

38062 Arco, Autonomous Province of Trento, Italy