Description

Le due unità abitative così divise hanno una superficie utile netta di 81 mq e 65 mq. Ho cercato una soluzione per sfruttare al massimo lo spazio a disposizione e la luce naturale proveniente dalle finestre e porte-finestre esistenti.
Gli angoli cottura possono essere chiusi all'occorrenza attraverso pareti vetrate montate su cardini.
I disimpegni possono essere coperti da soppalchi rinforzati ai quali si accede dalle camere da letto per il cambio stagionale degli armadi-
Non ho ritenuto possibile garantire l'accesso diretto dal soggiorno alla porzione di terrazza nell'appartamento B, nel rispetto del Regolamento Edilizio che vieta la possibilità che una camera da letto affacci su una chiostrina. Per questo ho preferito garantire un buon affaccio e un ottimale rapporto aero-illuminante alle due camere da letto, mentre nel soggiorno la presenza di due finestre garantisce una condizione di confort ideale.
Ogni appartamento dispone di due bagni di cui uno cieco e uno no, dotati uno di doccia e uno di vasca. Per risolvere le pendenze dello scarico del wc ho pensato di rialzare la vasca da bagno dell'appartamento A e il disimpegno nell'appartamento B.




Ninja Splitting In Rome

residential

Rome, Metropolitan City of Rome, Italy