housing - small-apt
Il nostro progetto per i Vostri nuovi uffici nasce principalmente dal budget low cost, lavori edili minimi e utilizzo quasi esclusivo di arredi Ikea.
Seguendo le indicazioni forniteci, abbiamo innanzitutto ridefinito a livello planimetrico il nuovo corridoio di collegamento dei nuovi uffici e diviso la stanza ex "Uomo" in due con un taglio diagonale a formare due sale riunioni decisamente capienti.
Di seguito ci siamo occupati dell'arredo delle vari locali cercando di riprendere l'idea che avevate e cercando di creare un concept semplice, pulito, giovane e che potesse interpretare una idea di essenzialità e modernità.
L'impressione, entrando, dovrebbe essere quella di passeggiare in una Via della Moda, il corridoio centrale "tappezzato" di immagini di vetrine di negozi di alta moda e la zona ingresso a rappresentare una piazzetta di ingresso alla via, con panchine da esterno per l'attesa clienti.
Negli uffici multipostazione abbiamo pensato di creare delle confort zone dove poter lavorare ma anche rilassarsi, svagarsi o fare brainstorming tra colleghi, con l'obbiettivo di concepire degli spazi creativi all'interno dei locali di lavoro.
I due uffici direzionali sono concepiti in modo essenziale, semplice ma elegante.
L'area pranzo l'abbiamo interpretata come mix tra un giardino d'inverno e un locale rustico all'aperto, con un ampio adesivo murale che apre un orizzonte su quello che è un muro cieco, una parete decorata a lavagna per sfogare la propria creatività, tavoli e sedie da esterno ed un angolo cucina con un bancone da utilizzare per più funzioni.
Per quanto riguarda la spesa da affrontare il budget è stato così suddiviso:
- € 5.000,00 circa per lavori edili ed impiantistici:
- € 20.000,00 circa per gli arredi e stampe.
Abbiamo volutamente non inserito ulteriori arredi, stampe, quadri ed altro in quanto non volevamo proporre più di quello che era il budget a disposizione, il risultato finale a nostro avviso risulta vivace, piacevole ed elegante.