Il progetto proposto si pone come obiettivo la realizzazione di un nuovo ufficio ibrido con area comune secondo le richieste del cliente.
La soluzione progettuale presta attenzione al tema della sostenibilità pensando ad uffici green soprattutto nella scelta dei materiali e nelle finiture che collaborano sia ad aumentare il comfort negli spazi di lavoro che il benessere visivo, nello specifico:
- pannelli in OSB utilizzati come rivestimento per le proprie capacità fonoassorbenti e a basso impatto ambientale in quanto realizzati con materiali riciclati;
- pannelli a LISTELLI verticali, anch'essi performanti a livello acustico e prodotti con materiali sostenibili;
- utilizzo selezionato del VERDE come i pannelli composti da muschio stabilizzato capace di assorbire il suono e l'umidità in modo del tutto naturale.
Per quanto riguarda le opere edili si sono minimizzati gli interventi sulle partizioni interne in favore della funzionalità e ariosità degli spazi, mantenuti i controsoffitti e pavimenti con l'applicazione del linoleum effetto legno dell'area comune lounge, il quale risulta ecologico, facile da pulire e veloce da posare.
Gli arredi pensati sono di facile reperibilità e modulari così da garantire la flessibilità degli spazi e la rapida realizzazione.
Render in sequenza:
1) Area comune
2) Ufficio coworking
3) Sala riunioni grande
4) Uffici I