housing - small-apt
NEW ME
Una tela bianca da ridefinire completamente.
Appartamento da ristrutturare anche alla ricerca di una nuova definizione degli spazi e degli ambienti in chiave più moderna e funzionale.
Si è deciso di intervenire unendo gli spazi cucina, pranzo e soggiorno e creando un unico ambiente open-space. Dall’ingresso accediamo all’ambiente giorno: una funzionale cucina ad angolo con penisola dotata di uno spazio dispensa e di una nicchia per frigorifero fino a 80cm; al centro del locale il tavolo da pranzo per 6 persone ma comodamente allungabile in caso di più ospiti; il gande divano angolare si affaccia sulla parete TV e crea un angolo di conversazione e relax.
Il piccolo studio è stato ricavato subito dietro la parete attrezzata del soggiorno, ad esso si accede attraverso una porta a vetri che lascia intravedere la capiente e alta libreria ad angolo all’ingresso del locale; infine una scrivania accanto alla finestra dove vi è più luminosità.
Dietro la cucina è stata invece ricavata l’area servizi: una lavanderia con spazio per lavatrice, asciugatrice e scaffalatura; nel disimpegno troviamo un armadio ripostiglio; infine il bagno di servizio dotato di una comoda doccia 90x90 e un ampio piano lavabo.
L’area notte è invece formata da due camere matrimoniali. La prima, più vicina all’ingresso arredata con una lunga parete armadi e mensole a giorno. Il letto è rialzato rispetto al piano pavimento creando così dei ripiani sotto di esso.
La camera padronale è invece ricavata nel vecchio locale cucina dove era presente un antico camino. La struttura è stata recuperata ed è diventata ora una suggestiva testata del letto con ripiano di appoggio e mensolatura. La camera molto spaziosa è dotata di un bagno privato con piatto doccia da 150x80, una cabina armadio e cassettiere.