04019 Terracina, Province of Latina, Italy
Residential - Living/Sleeping Area
La presente proposta progettuale prevede la rigenerazione e riorganizzazione della zona giorno di un abitazione.
Il soggiorno e la cucina risultano divisi in modo da rendere separate le varie funzionalità. La cucina si presenta con le pareti attrezzate attraverso la disposizione degli elettrodomestici e diversi mobiletti per contenere quanto necessario. Al centro della stanza la penisola, che funge da ulteriore dispensa e allo stesso tempo fornisce uno spazio per la preparazione dei pasti. L’ampio tavolo da sei posti si trova nel soggiorno.
L’accesso all’abitazione avviene direttamente sul salotto, organizzato con la disposizione della credenza e della postazione tv sulla stessa parete dell’ingresso, a costruire un’intera parete attrezzata, e il divano lungo la parete opposta.
Il pavimento in parquet nocciola è associato al color tortora e al bianco delle pareti e dell’arredamento. In particolare si sono distinti la cucina con pareti bianche e mobilio tortora, e il soggiorno con pareti tortora e mobilio bianco. Particolare è la parete divisoria dei due spazi in mattonato bianco per dare ulteriore matericità.