img
1ST

New Home New Life

56033 Capannoli, Province of Pisa, Italy

Residential - House

Gabriel Mariano

  • architect
  • Perdizes, Brazil
Project description

ITA
Ciao caro cliente, come stai? Vorrei iniziare ringraziandovi per l'opportunità di partecipare a questo progetto. È stata una sfida eccellente, tenendo sempre conto delle vostre richieste e necessità. Sono stata molto felice del risultato finale e spero che piaccia anche a voi!

Il progetto parte dall'area esterna, dove è possibile notare l'uso della vegetazione e degli arredi esterni, che la rendono un luogo molto piacevole e invitante.

Entrando nella casa attraverso l'accesso principale, è possibile vedere tutti gli spazi sociali della casa integrati in modo sottile e ben pianificato.

La cucina dispone di un ampio spazio di archiviazione, di un grande piano di lavoro e di un altro piano di lavoro con sgabelli, dove c'è spazio per 3 posti a sedere. Inoltre è composto da apparecchi molto funzionali e sono stati installati in punti strategici per mantenere una buona circolazione nell'ambiente.

Proprio accanto ad essa si trova la sala da pranzo, composta da un tavolo circolare che, oltre a svolgere egregiamente la sua funzione, ha reso l'ambiente più leggero e confortevole.

Il soggiorno è grande, spazioso e ben illuminato. In esso vediamo un grande divano in pelle, un bel pannello TV con armadietti e altre tre poltrone che compongono molto bene l'ambiente. Un posto davvero invitante e bellissimo!

Accanto si nota il camino tra il soggiorno e la sala da caffè, che ha la funzione di delimitare gli ambienti, ma in modo molto sottile e organico.
La sala da caffè ha un bel divano a "L" e un grande armadio con scaffali e illuminazione a incasso, che è stato un grande differenziale per questa zona.

Dietro una porta scorrevole a doghe, è possibile accedere al bagno sociale, alla dispensa e alla lavanderia. Tutti questi 3 ambienti sono ben separati dalla zona sociale, per mantenere la privacy.

Salendo le scale, si accede alla zona intima della casa.
La camera destinata alla figlia è molto spaziosa, con divano, armadio, scrivania. Oltre alla richiesta speciale, un soppalco con un letto rialzato, che rende la camera molto moderna e spaziosa.

È stato progettato anche un bagno condiviso per le camere dei bambini, con il lavabo posizionato all'esterno, in modo da rendere possibile l'uso contemporaneo della doccia o del wc, sempre mantenendo la privacy.

La camera da letto pensata per il figlio maggiore, con una scrivania per lo studio, un armadio, una poltrona e un letto spazioso e confortevole.

La suite, invece, è composta da tre aree: la camera da letto principale, il bagno e il guardaroba con gli armadi. Una suite molto spaziosa e accogliente, totalmente funzionale e bella. Con un grande letto king size e spazio per un pannello TV. Bagno completo con doccia. Armadio con spaziosi guardaroba.

Come ho detto all'inizio, è stata una sfida fantastica progettare questa casa, potete essere certi che ogni dettaglio è stato pensato per servirvi al meglio. Spero che ti piaccia, e se hai qualche domanda, o se vuoi fare qualche cambiamento nel progetto, sappi che sono a tua disposizione! Grazie mille!

Nota: tutte le immagini renderizzate fanno parte di questo progetto.


ENG
Hello dear client, how are you? I would like to start by thanking you for the opportunity to participate in this project. It was an excellent challenge, always taking into account your requests and needs. I was very happy with the final result and I hope you like it too!

The project starts from the outdoor area, where you can see the use of vegetation and outdoor furniture, making it a very pleasant and inviting place.

Entering the house through the main entrance, you can see all the social spaces of the house integrated in a subtle and well-planned way.

The kitchen has ample storage space, a large countertop and another countertop with stools, where there is room for 3 seats. It also consists of very functional appliances and have been installed at strategic points to maintain good circulation in the room.

Right next to it is the dining room, which consists of a circular table that not only served its function well but also made the room lighter and more comfortable.

The living room is large, spacious and well lit. In it we see a large leather sofa, a nice TV panel with cabinets, and three other armchairs that make up the room very well. A really inviting and beautiful place!

Next to it we see the fireplace between the living room and the coffee room, which serves the function of demarcating the rooms, but in a very subtle and organic way.
The coffee room has a nice L-shaped sofa and a large closet with shelves and recessed lighting, which was a great differential for this area.

Behind a slatted sliding door, there is access to the social bathroom, pantry, and laundry room. All these 3 rooms are well separated from the social area to maintain privacy.

Going up the stairs, you enter the intimate area of the house.
The room designated for the daughter is very spacious, with sofa, closet, desk. In addition to the special request, a loft with a raised bed, which makes the room very modern and spacious.

A shared bathroom was also designed for the children's rooms, with the washbasin placed outside, so that simultaneous use of the shower or toilet is possible, while still maintaining privacy.

The bedroom designed for the eldest child, with a desk for study, a closet, an armchair, and a spacious and comfortable bed.

The suite, on the other hand, consists of three areas: the master bedroom, the bathroom, and the closet with closets. A very spacious and cozy suite, totally functional and beautiful. With a large king-size bed and space for a TV panel. Full bathroom with shower. Closet with spacious closets.

As I said at the beginning, it was a fantastic challenge to design this house, you can be sure that every detail was thought out to serve you best. I hope you like it, and if you have any questions, or if you want to make any changes in the design, please know that I am at your disposal! Thank you very much!

Note: all rendered images are part of this project.

Read More