Description

Cara Giulia, questa è la nostra proposta.
Descriviamo gli elementi che la compongono in ordine di priorità.

Un nuovo armadio è l'elemento più importante: sormontato da un letto, sarà realizzato su misura. L'armadio è doppio: quattro ante si aprono verso la tua stanza, altrettante si aprono sul corridoio, sostituendo l'attuale ripostiglio e migliorando le possibilità d'utilizzo.
Sopra all'armadio c'è spazio a sufficienza per un letto a una piazza e mezza, ma per il momento abbiamo disegnato un materasso normale (90x200). A te la scelta di avere un materasso più grande.
Al letto è ovviamente abbinata una scala (tipo scala da biblioteca), che si appende al muro quando non serve.
Per realizzare questo armadio abbiamo pensato di demolire il muro che separa la tua stanza dal ripostiglio. A rigore la demolizione integrale di questo muro non è strettamente necessaria e lo spazio per il letto può essere ricavato anche attraverso una demolizione parziale, della sola parte alta. Tuttavia bisogna considerare che le opere murarie sono più economiche delle opere di falegnameria. Sarebbe un po' uno spreco fare un armadio su misura senza sfruttarne al massimo il risultato. Da ultimo va detto che la demolizione del muro è un'opera semplice che può essere fatta in un pomeriggio.

Una poltrona “Sacco” (Zanotta) è la giusta compensazione per la perdita del letto nelle pause pomeridiane (per leggere o riposare)
Perché proprio questa poltrona e non altre? Perché è comoda, non occupa troppo spazio, si sposta facilmente ed è uno di quei pezzi di design che hanno ormai superato la prova del tempo. È davvero un “classico” che va bene ovunque. Qualunque sia la tua prossima casa (tra 5/10 anni?) potrai portare con te un pezzo di quella vecchia.

Un bel tavolo e la sua seggiola, possono finalmente sfruttare la nuova ampiezza della stanza, facendoti conquistare la vista fuori dalla finestra.
Abbiamo previsto un tavolo della serie Copenaghen ( di Hay.dk), che si presta a essere usato come scrivania.

Una libreria, semplice e leggera, completa la dotazione della stanza. Puoi aggiungere qui i cassetti o le scatole per fogli e piccoli oggetti.

Una lavagna/bacheca occupa tutta la parete di destra
Ci sono diversi modi per realizzarla li trovi descritti più avanti.

Infine, per non lasciare nulla al caso, abbiamo anche inserito un tapppeto (Varjo di Muuto). Poiché hai un parquet abbastanza scuro, un tappeto dai colori allegri ci sembra indicato.
La lampada a sospensione che hai (Fillsta- Ikea) è adatta. Per la scrivania una lampada a braccio va bene - girandola illumina anche la poltrona. Per il letto ti suggeriamo un lampada piccola e colorata ( Binic di Foscarini ad esempio)

Nei disegni che seguono, trovi tutti i dettagli. Le immagini sono numerate da 1 a 7 e dovrebbero essere guardate in sequenza.

GoPillar
Best Customer Service ever 🙂

GoPillar
Hi there 👋

How can we help you?
×
>