Description

Gentili clienti, ecco allegato il progetto preliminare della vostra nuova casa.
In seguito all'analisi dei materiali forniti ho elaborato due proposte; la prima cerca di rispettare il più possibile le vostre richieste, la seconda propone un'alternativa su cucina e camera da letto matrimoniale.

VERSIONE 1.
Sul fronte mare si affacciano tutti gli ambienti principali della casa, è stata scelta questa disposizione perché ho potuto dotare la cucina di un accesso di servizio e ho preferito dare l'affaccio al balcone alla zona living.
Le camere da letto hanno tutte dimensioni leggermente al di sopra degli standard, i letti delle singole sono ad una piazza e mezza.
La mia proposta per la zona della terrazza grande è quella di chiuderla e di utilizzarla come spazio flessibile con una parte da dedicare a lavanderia e una a spazio giochi per bambini ed in futuro potrebbe diventare un'area studio.

VERSIONE 2.
Vista l'evoluzione nei giorni nostri dell'utilizzo della casa, nei miei progetti propongo sempre di mettere al centro la zona cucina.
Quest'area non è più da intendere come lo spazio di lavoro da nascondere, bensì è uno spazio di condivisione dove spesso si ritrova tutta la famiglia e anche dove si inizia la festa nel momento in cui si ricevono gli ospiti. L’isola è pensata come un piano “bar e snack” dove tutti possono interagire e divertirsi.
Altro punto importante di questa versione sono le camere da letto e i rispettivi bagni e cabina armadio, sicuramente più grandi e con distribuzioni migliori.
Questa versione limita al minimo gli spazi destinati a corridoi e può limitare di molto le demolizioni.

Spero le mie proposte possano essere d'aiuto per la realizzazione della vostra casa.
Cordiali saluti

My Home

residential

Naples, Metropolitan City of Naples, Italy