Description

Poche modifiche interne, insieme all’uso di elementi contenitore ed arredi flessibili, bastano a creare gli spazi desiderati dal cliente, con l’obiettivo di ottenere uno spazio ampio e funzionale senza sacrificare i vari ambienti.
Le pareti interne vengono rimodellate, consentendo di ottenere: due camere (matrimoniale e singola attrezzabile con letto a castello) di dimensioni a norma ed una singola più piccola ma comunque attrezzabile con letto a castello (con eventuale terza rete estraibile), armadio e piano scrivania; due bagni (di cui il secondo, più piccolo, dotato di wc con idroscopino) ed un ampio soggiorno-cucina con area pranzo flessibile per ospitare fino a 10 e più commensali, ed un comodo divano letto.
La zona centrale della casa viene inoltre attrezzata con un soppalco/controsoffitto di altezza limitata (per il rispetto delle norme di abitabilità) ma comunque abbastanza capiente per poter ospitare impianti e vani contenitore. Anche la parete del corridoio interno viene attrezzata come ulteriore vano armadio/ripostiglio e, se possibile/desiderato, è capace anche di alloggiare la caldaia in un vano che si può rendere a scomparsa. Nella camera matrimoniale, invece, è una estensione a ponte dell’armadio, realizzata su misura, a creare spazio contenitore, mentre nel soggiorno viene sfruttata la parete obliqua per creare uno spazio libreria che funge anche da testata per il divano letto.
Bianco, legno, ghiaccio e antracite sono i colori caratterizzanti, con l’uso di alcuni specchi per ingrandire visivamente gli spazi.

Mountain House

residential

67037 Roccaraso, Province of L'Aquila, Italy