Rome, Metropolitan City of Rome, Italy
Residential - Apartment
Caro Cliente. Le invio diversi elaborati tutti in A4 in scala 1:100 così facilmente stampabili anche con la stampante di casa.
Ho preferito dividere le informazioni in diversi pagine per non sovraccaricare ogni elaborato. Potrà trovare le seguenti tavole:
1- Tavola delle superfici calpestabili in cui può trovare la destinazione d’uso dell’ambiente e la relativa metratura
2- Tavola quotata in cui è possibile vedere la pianta priva di arredi e le misure di ogni ambiente
3- Tavola della pianta arredata a quota 1.20 m
4- Tavola della pianta arredata a quota 2.20 m in cui è possibile vedere i letti a soppalco, gli armadi a ponte e le porte scorrevoli chiuse
5- Tavola della pianta arredata a quota 1.20 m caratterizzata
6- Tavola della pianta arredata a quota 2.20 m caratterizzata
Le tavole 5 e 6, anche se non esplicitamente richieste, possono fornire un’immagine più intuitiva della distribuzione spaziale che comunque andrebbe sviluppata, come da lei sottolineato, in una fase di maggior approfondimento e che rispecchi i gusti estetici di sua figlia e del marito.
Nello specifico l’appartamento presenta un ingesso indipendente per uno studio con divano letto, armadio a ponte, libreria e scrivania e dotata di bagno privato con finestra. Oltre ad uso studio può essere usata come un’eccellente camera per gli ospiti in quanto gode di totale privacy.
Dall’ingresso principale con armadi a muro e mensole (utili per appendere cappotti, riporre scarpe e per svota tasche ecc.) si accede al corridoio che conserva il cono ottico verso il terrazzo.
Il bagno principale con doccia è finestrato ed è disimpegnato da una zona lavanderia/ripostiglio a scomparsa.
La camera patronale ha una grande armadiatura a ponte ad angolo doppio, un’eventuale toelette o cassettiera e bagno privato finestrato con vasca.
La camera dei figli è dotata di 2 letti a soppalco 90x200 m attrezzati con scrivania sottostante, armadiature, mensole e librerie. Questa soluzione garantisce una maggior libertà in pianta dello spazio per le altre attività a seconda dell’età dei figli.
Nel disimpegno di accesso alle stanze c’è un altro armadio a muro.
La cucina è ampia con molti piani di lavoro; è dotata di un’isola (è anche ipotizzabile posizionare qui i fornelli o il lavandino) e come da lei richiesto è totalmente chiudibile da pannelli scorrevoli.
Nelle tavole troverà alcune immagine e volevo specificare che sono solo delle suggestioni prese da internet che possono spiegare meglio le soluzioni tecniche.
La ringrazio per l’attenzione e l’opportunità. Spero che la soluzione fornita sia di suo gradimento.