Description

Ho immaginato questa casa avvolta dal rassicurante caldo del legno, aggiungendo qualche dettaglio di carattere industriale ho voluto contaminare il rustico della montagna con stili diversi mantenendone alta la funzionalità. Alcuni elementi progettati su misura, regalano allo spazio unicità e carattere...
All'ingresso di rappresentanza (quello preesistente) e in cucina, le vetrate e le porte in ferro e vetro, simili ad una serra, dividono gli ambienti pur lasciando fluire la luce e i colori. Le finestre della cucina che danno sulla zona pranzo si aprono all'occorrenza per poter passare le pietanze con facilità o fare colazione sullo snack che può fungere anche da piano di studio/lavoro.
All'ingresso ho previsto una cappottiera a muro, utile per il volume dell'abbigliamento invernale.
Il camino e il mensolone in pietra viva rendono l'ambiente molto rustico mentre la parete di fronte in legno con taglio squadrato da cui esce la luce indiretta condisce la stanza di modernità. L'accesso alla zona notte è mascherato da un mobile a giorno che accoglie la porta mimetizzandola.
Il corridoio è breve ed ho previsto un vano che può essere usato come ripostiglio.
Il bagno è contenuto ma funzionale ed il lavabo prevede delle mensole e un mobiletto su misura fatto attorno alla trave, la doccia è in pietra viva e c'è abbastanza spazio per la lavatrice.
Entrambe le camere da letto hanno uno spazio dedicato allo studio/lavoro.
In alcuni punti ho scelto luci indirette, create da tagli nel controsoffitto o nella parete utilizzando strisce a LED per regalare un'atmosfera diversa in base alle luci che si sceglie di accendere o spegnere.
Tutti i mobili preesistenti sono stati inseriti nel progetto.

Mollières Home

residential

10054 Cesana Torinese, Metropolitan City of Turin, Italy