Description

Gentile Cliente,
Vengono proposti due box programmatici. Il primo contiene un piccolo studio e il bagno di casa, a sua volta, a seguire
con la simmetria della pianta, serve a dividere gli spazi diurni da quelli notturni.
Nella seconda, si propone una sopraelevazione della cucina, per generare "la scatola" e dare la sensazione di uno spazio isolato, quasi chiuso, per dare maggiore ampiezza al soggiorno e collegarlo in un modo non così diretto.
In entrambi, si cerca di contrastare il legno con la pietra, e che la trama del legno sia una superficie riconoscibile dei diversi usi della casa.
L'ingresso è limitato a un piccolo spazio quadrato, dove sono presenti vani ripostiglio per cappotti o elementi. L'intenzione è che entrando nel piccolo spazio; la sala da pranzo / cucina / soggiorno sembrino ancora più spaziosi. Il soggiorno e sala da pranzo sono aperti sull'ampio terrazzo sud, per sfruttare al massimo le ore di sole.
L'arredamento, nelle possibili situazioni, è fisso e fa parte della stessa struttura. Nell'impianto completato indico dove
si trova i mobili disponibili (con le misure corrispondenti), da riutilizzare nella nuova casa.
Per quanto riguarda i mobili rialzati nei render, se hai dubbi, non esitare a contattarmi.
Nel caso dell'illuminazione, si è tenuto conto delle diverse esigenze di ogni spazio per svolgere compiti con maggiore comfort e divertimento, collocando un'illuminazione specifica o diretta in spazi di maggiore concentrazione o azione, e
più generale negli spazi per il tempo libero.

Mi auguro che le scelte effettuate per il progetto siano di suo gusto, è stato un piacere avere fatto questo progetto.
Cordiali saluti

Mollières Home

residential

10054 Cesana Torinese, Metropolitan City of Turin, Italy