Description

Il progetto propone integrazioni di arredo e piccoli accorgimenti per personalizzare e completare l’arredo della grande villa.
Al piano terra, dato lo spazio limitato dello studio, si è preferito arredarlo con una scrivania importante e mobili contenitore, inserendo il divano letto desiderato nella seconda stanza, che diventa un piccolo salottino privato separato e, all’occorrenza, una seconda stanza per gli ospiti.
Nel soggiorno, si inseriscono piccoli elementi di home decor come poltrone ed un tappeto di design.
Al primo piano, si è scelto di usare il locale cucina come effettiva cucina, abbinandola alla sala da pranzo con i tavoli in legno e vetro: in questo modo, in caso di pranzi, cene e feste con famiglia ed amici, non si sarà costretti a trasportare i pasti su e giù per la scala. Inoltre, guardando al futuro, si avrebbe già il locale attrezzato in caso di suddivisione della casa. E la cucina del piano terra rimane quella per i pasti privati della famiglia.
Al secondo piano, un no deciso ad ingombrare il corridoio con armadi, che ne strozzano lo spazio. Al loro posto, mensole con decorazioni delicate e leggere come un piccolo vaso, foto, oggettini.
La cabina armadio con scorrevoli si può pensare, la produce Ikea nei complementi Pax ed il costo non è esagerato come per le cabine di alto design.
Lampade pendenti d’effetto e graziose dove ancora mancano, e sulla scala una lunga pendant d’effetto scenografico ad effetto cristalli.
Nei bagni, decorare con l’aggiunta di piccoli mobili e scaffaletti a giorno, dedicati a saponi, biancheria ecc, preferibilmente in legno, da abbinare alla finitura del pavimento.
E soprattutto, per personalizzare la casa e gli spazi che appaiono vuoti, dipinti, tanti dipinti! Il padrone di casa ha la mano perfetta e questa è l’occasione giusta per decorare in maniera elegante e completamente personale la sua abitazione.

Modern Cozy Villa

residential

23807 Merate, Province of Lecco, Italy