img
11ST

housing - small-apt

Jose Perfetto

  • architect
  • Lombardore, Italy
Project description

Il progetto prevede l'arretramento del muro che attualmente divide la cucina dal salone. Nella sua ricostruzione viene pensata una grande finestra, che da continuitá visiva con la cucina, ma consente di separare i due ambienti.
Il pavimento dell'ingresso viene lasciato così com'è, e il suo carattere forte viene accentuato dalla parete alla destra dell'entrata e il grande lampadario scelto.
Nel bagno vengono sostituiti i sanitari e viene pensato un rivestimento di mosaico bianco brillante per il rivestimento delle pareti fino all'altezza della finestra. Per il resto del piano è stato scelto un rivestimento in rovere, che riprenda quello esistente.
Le pareti sono pensate bianche, tra di esse "spiccheranno" delle pareti con tocchi di colore o fantasie (vedi schema arredi).
Tutti i mobili scelti presentano un carattere elegante, moderno, ma con un'impronta classica molto evidente. Molti di essi fanno parte di collezioni che permettono diverse composizioni ed hanno un'ampia scelta di colori, qualora quelli scelti non siano di vostro gusto.
Come si può vedere nello schema della sezione, gli ambienti saranno controsoffittati, per poter permettere diversi giochi di altezze e differenti tipologie di illuminazione.

Read More