Rome, Metropolitan City of Rome Capital, Italy
Residential - Apartment
Il progetto di ristrutturazione si propone di trasformare radicalmente l'appartamento oggetto di intervento, con un ridisegno funzionale ed estetico che rispecchi appieno le esigenze e i desideri del cliente. L'obiettivo è migliorare la fruibilità degli spazi, rendendoli più adatti alle necessità moderne, sia dal punto di vista pratico che estetico. Lo stile adottato abbraccia un design moderno, con ambienti arredati in modo lineare, colori neutri e dettagli pregiati come l'inserimento di marmo e legno, garantendo un tocco di eleganza e versatilità, oltre a permettere eventuali personalizzazioni future.
Nella zona centrale dell'appartamento, saranno realizzati controsoffitti studiati strategicamente, capaci di ospitare, se necessario, un sistema di climatizzazione canalizzata capace di raggiungere tutte le stanze. Questi elementi, soprattutto nella zona living, avranno anche un effetto scenografico, grazie a giochi volumetrici, integrazione di striscia led e mascheramento del binario dei tendaggi.
La zona più interna dell'appartamento è stata organizzata come asse funzionale, ospitando gli spazi di servizio come lavanderia, ripostiglio e cabina armadi.