Description

L’intervento prevede la minore quantità di demolizioni e ricostruzioni compatibilmente con la necessità di trasformazione della distribuzione degli ambienti dell’appartamento.
La zona notte (camera matrimoniale (4), camera bambino (6) e studio/camera ospiti(7)) è stata spostata nella parte sud-est in modo da ricavare un unico grande soggiorno (9) che si affaccia sul terrazzo principale.
La cucina (8), è stata traslata in prossimità degli scarichi dell’attuale bagno che affaccia sul terrazzo principale; è separata dal soggiorno da una parete vetrata in modo da far filtrare la maggiore quantità di luce naturale possibile.
Uno dei due bagni (3) diventa di uso esclusivo della camera matrimoniale, mentre l’altro (5) rimane a servizio della camera del bambino e degli ospiti; al suo interno è stato ricavato uno spazio per la lavatrice e i sanitari (da adottare con scarico a parete o sospesi) sono disposti in modo tale da raggiungere facilmente la colonna principale correndo lungo la parete che divide gli ambienti 3 e 6.

Minimal Apartment

residential

Rome, Metropolitan City of Rome, Italy