Description


1321/5000
Posizioniamo la casa più verso la parte anteriore di quanto suggerito in pianta, per generare un cortile di maggiori dimensioni e privacy orientando il panorama verso la montagna. La casa è distribuita attorno a un patio centrale che collega il piano terra e il seminterrato e consente la ventilazione trasversale e l'irraggiamento solare di tutti i locali della casa.
Uno zoccolo in pietra solleva il primo piano e permette di generare finestre per il seminterrato.
La casa si presenta come un volume bianco, lodato dai diversi usi e rapporti tra interno ed esterno: uno scudo di accesso rivestito in legno, che dona calore, funge da mantice e protegge dal sole.
Un patio centrale attorno al quale sono organizzati tutti i locali della casa e una terrazza semicoperta con vista sulle montagne.
L'atrio collega tutti gli spazi della casa: la scala al seminterrato; l'ala sociale della casa, (soggiorno, sala da pranzo, cucina) l'ala privata (camere da letto) e lo studio.
Il seminterrato è un ampio spazio flessibile che può essere allestito sia come soggiorno e sala giochi che come appartamento per gli ospiti. Dispone di garage coperto per tre auto, locale macchine, wc e cucinino. Il patio all'inglese a gradini con gradinate verdi lo collega direttamente con il pergolato.

GoPillar
Best Customer Service ever 🙂

GoPillar
Hi there 👋

How can we help you?
×
>