Description

Il progetto propone alcune piccole modifiche alle tramezze interne, per creare gli spazi necessari al cliente e rendere la casa spaziosa e funzionale.
Zona giorno e zona notte restano ben distinte; la prima viene resa uno spazio unico e fluido, in cui convivono un’area più intima-familiare (cucina con isola, pranzo e salottino) ed una dedicata all’ospitalità (sala grande, angolo bar, spazio lettura-relax-conversazione). Al bagno principale si accede dall’ingresso, tramite uno spazio-filtro che contiene un’ampia cabina guardaroba, dotata di porta scorrevole vetrata. La prima stanza accanto ad esso è lo studio, posizionato in modo da essere accessibile ad eventuali ospiti senza che essi attraversino la zona notte della famiglia, ed è dotato di un bagno privato.
La master suite ha anch’essa un bagno privato, con wc separato e zona doccia-lavabo a vista; oltre la scala in legno sono posizionate invece le altre due camere da letto, servite da un ultimo bagno.
Al piano mansarda, la divisione rimane ben netta: sul lato servito dalla scala in legno si posizionano i servizi (bagno e lavanderia) insieme ad un’ampia palestra con angolo relax. Sul lato opposto, servito dalla scala comune, è invece l’appartamento indipendente, con soggiorno open space, bagno e camera. Qui, l’area occupata dalla soletta sopraelevata verrà utilizzata come contenitore (grazie ad una parete armadio a vani estraibili, da realizzare su misura) e come intimo spazio relax (grazie a materassi e libreria).

Masterpink House

residential

Turin, Metropolitan City of Turin, Italy