Description

Il progetto si basa sulla realizzazione dell'appartamento rispondendo il più possibile alle richieste della committenza.
Lo studio della disposizione si è concentrato sulla realizzazione di un grande zona giorno che comprendesse un soggiorno più privato per la la famiglia, una cucina con isola molto ampia che bene dialoga con il soggiorno, e una grande zona living come zona pranzo e angolo bar a che diventa una zona per ricevimento degli ospiti, inoltre nella zona giorno sono stati ricavati un piccolo bagno e un piccolo ripostiglio.
All'ingresso troviamo il bagno preesistente con delle piccole modifiche per renderlo più funzionale.
La zona notte rimane in gran parte uguale, viene spostata la scala in legno per dare alla camera matrimoniale un bagno esclusivo, le altre camere sono state studiate come camere singole, una delle quali può benissimo ospitare uno studiolo.
Al piano superiore, collegato all'appartamento tramite la scala interna troviamo un grande open space, dove poter istallare la palestra richiesta, inoltre è stata ricavata una piccola terrazza e una piccola lavanderia, che può funzionare anche come bagno di servizio per la palestra.
Un'altra richiesta della committenza era quella di ricavare al piano mansardato un mini appartamento; quest'ultimo è stato definito con una piccola zona giorno e cucina, un bagnetto e una camera matrimoniale, nella zona del solaio rialzato, si è pensato di installare delle armadiature sia nella zona giorno sia nella camera da letto. Si è andati a ricavare una piccola terrazza anche per il mini appartamento.
Per quest'ultimo bisogna valutare l'apertura di due lucernari uno per il bagnetto e l'altro per la camera da letto cosi da poter rispondere a 1/8 della superficie finestrata.
Si è cercato di andare a demolire e costruire i minori elementi possibili.
Nella tavola più tecnica è stato inserito la pianta di Sovrapposizioni.

Masterpink House

residential

Turin, Metropolitan City of Turin, Italy