Description

Il progetto prevede la realizzazione del minimo indispensabile di divisioni interne fra i locali, in modo da ottimizzare lo spazio a disposizione e massimizzare la distribuzione di aria e luce naturali. L’idea preliminare presentata dal cliente non viene stravolta, consentendo di evitare dispendiosi spostamenti delle linee impiantistiche eventualmente già realizzate. Il bagno conserverà il proprio profilo, dotandosi di un’ampia doccia con funzione idromassaggio; verrà creato un piccolo disimpegno centrale da cui si potrà accedere, tramite porte salvaspazio con apertura a libro, a questo ed alla camera da letto.
La camera prenderà posto nell’are a più appartata della casa, separata dal living tramite una parete-non parete in vetro satinato, con possibile apertura a soffietto. La testata del letto sarà integrata con uno spazio contenitore in cartongesso, dotato di illuminazione a led in nicchia.
Gli spazi più bassi saranno utilizzati come contenitore, con ampi mobili credenza-libreria; il centro del living darà alloggio ad un divano trasformabile in letto per ospitare eventuali ospiti.
La cucina, dotata di isola cottura, alloggerà un tavolo spostabile, ruotabile ed estensibile, ad ospitare dalle 2 alle 6 persone.
L’angolo accanto alla camera verrà attrezzato come armadio-ripostiglio, mentre un pratico daily wardrobe aperto troverà spazio in camera.

I colori utilizzati saranno prevalentemente neutri (toni di grigio, panna) con piccoli tocchi di colore a risalto (blu chiaro nel bagno, il rosso del letto); i materiali in accordo con uno stile minimal e industrial (gres effetto cemento, arredi lineari ed essenziali)

Renew My Small Attic

residential

20020 Arese, Metropolitan City of Milan, Italy