housing - small-apt
Salve,
la nostra proposta mira a soddisfare tutte le sue esigenze senza rinunciare a spazi comodi e funzionali.
Abbiamo pensato di suddividere lo spazio inserendo una stanza da letto e il bagno adiacente, ma lasciando un ampia zona aperta, illuminata dalle due nuove aperture, con molteplici funzioni: oltre ad includere lo studio può anche essere utilizzata come zona svago con un comodo salotto composto da divani che in caso di necessità possono diventare letti, in alternativa abbiamo presentato una soluzione che può anche delimitare quest’ambiente in modo da ottenere tre spazi distinti e accessibili dal disimpegno comune.
La parte lavanderia/stireria situata a destra della scala, è ampia e comoda e sfrutta la luce delle due nuove aperture che filtra attraverso la parete traslucida proposta. Questa oltre a contenere il necessario, se ben organizzata e attrezzata con il sistema consigliato, può essere anche una zona dove poter conservare cambio stagione quindi divenire in parte cabina armadio.
Per quanto riguarda il bagno è composto da un piccolo antibagno, dove si è previsto la collocazione per la lavatrice in modo da evitare interventi invasivi e dispendiosi essendo adiacente alle esistenti predisposizioni del bagno. In alternativa si è pensato di suggerire una soluzione senza lavatrice, supponendo che sia già installata al piano inferiore, sostituita dal lavabo.