housing - small-apt
La proposta progettuale consiste in un restyling completo della zona living senza però alterare la struttura architettonica preesistente; ciò viene fatto esclusivamente attraverso la scelta di nuovi arredi e finiture, riuscendo così a mantenere un budget contenuto.
La disposizione degli arredi contribuisce a creare due aree funzionali distinte ma comunque comunicanti tra loro: una zona relax e una zona pranzo.
Nell'area relax le tonalità dell'azzurro e del grigio, unite al bianco e ai dettagli in legno, conferiscono all'ambiente un'atmosfera rilassante e allegra al tempo stesso, grazie anche all'aggiunta di dettagli fantasia come il tappeto e i cuscini.
La parete attrezzata è composta da pochi elementi per non appesantire l'ambiente e dalla bicromia dei colori della parete stessa: azzurro/grigio come prosecuzione della parete retro divano e bianco panna come le restanti pareti esistenti. Sulla base bianca è stato posizionato il televisore esiste ed è stato mantenuto il posizionamento dei corpi illuminanti.
La zona pranzo, collocata in prossimità dell'accesso alla cucina per ragioni funzionali, è invece caratterizzata dalla prevalenza di colori chiari (bianco e giallo) che rendono l'ambiente più luminoso. Il tavolo proposto è allungabile e permette il posizionamento fino a 8 sedute.