housing - small-apt
TANTI SPAZI IN UN SOLO SOGGIORNO
Il progetto si pone l'obiettivo di creare uno spazio con più funzioni, pratico e fruibile sia dagli adulti che dai bambini, senza tralasciare per questo l'aspetto estetico.
Il divano inserito al centro della stanza funge da elemento di separazione tra due zone: uno spazio dedicato principalmente ai bambini dove possono guardare la tv, navigare in internet o giocare indisturbati, ma che al tempo stesso può diventare un luogo per la famiglia dove poter trascorrere del tempo tutti insieme, e uno spazio più personale, dedicato al relax degli adulti, dove ascoltare musica o leggere una rivista.
All'occorrenza, e con minimi spostamenti, la zona relax diventa una comoda zona pranzo che, grazie alla consolle allungabile, puo' accogliere sino a otto persone.
L'arredamento e' pensato moderno e minimalista, ma tiene comunque in considerazione della necessita' di avere degli spazi dove riporre giochi o altro.
L'ambiente vuole essere fresco e giovanile e, per questo motivo, gli elementi di arredo proposti hanno quasi tutti colori chiari, come pure le tinte delle pareti (bianco, grigio chiaro, tortora,...).
Per personalizzare questo ambiente con il tema della musica rock alcune pareti possono essere arricchite con stampe a tema o con veri e propri vinili.
E' stato inoltre creato un angolo verde dove dedicarsi alla cura di piante e fiori.