A. Interrato
a. Cca. 100mq.
b. deposito interrato - rimessa dei mezzi agricoli
B. Piano Terra
a. Cca. 100mq.
b. Spazio polifunzionale per degustazione, la promozione e la divulgazione del vino.
c. Bagno
C. Altre:
a. Scala interna ma non è richiesto esplicitamente
b. Il progetto dovrà tenere conto dell'importanza del contesto storico e culturale e delle strutture esistenti
Vincoli locali che hanno guidato la soluzione del progetto:
- Dislivelli del terreno: nel progetto e stata pensata una soluzione adattata al terreno, che approfitta dei dislivelli esistenti.
- La proposta parte dai materiali e volumi delle strutture esistente (stessa pendenza falda, rivestimenti pietra…)
- Il concept era di creare una “porta” per l’acceso nel vigneto. Considerando il acceso nel vigneto sulla asse Sud-Nord, lo spazio del piano terra e organizzato perpendicolare, come un filtro da Est a Ovest.
- Il fabbricato e stato pensato a essere molto flessibile - anche in un ulteriore variante di progettazione- sarà molto facile ingrandire il bagno, addossare o ingrandire il ripostiglio, realizzare un collegamento verticale con l’interrato inserendo una scala.
- Non è chiaro quale sono le richieste di “brand”, per questo il volume e gli spazi interni sono stati pensati in modo di poter essere leggermente collegate alle necessità di brand/ marketing del cliente.
- È stata studiata la possibilità di organizzare lo spazio polifunzionale sulla assa Est – Ovest, con una zona multimedia/ presentazione verso Est e una zona presentazione- “Display” nella parte opposta.
- Quanto riguarda i parcheggi, si possono organizzare alla quota dell’Interrato o alla quota del piano terra
- Il volume permette variazioni di colori e testure all’esterno, se si desidera ottenere una volumetria iconica per ottenere una identità di brand e possibile partire dalla planimetria esistente.
Grazie!