Description

L’appartamento è stato suddiviso in modo da ricavare un’unica zona giorno open space (1) con soggiorno e cucina, due camere da letto (3, 6), di cui la matrimoniale con cabina armadio (4) e due bagni (5, 7).
Nella camera da letto matrimoniale (3), che ha la superficie di 12,00 mq come previsto dall’art. 97 del Regolamento Edilizio del comune di Milano , è stata realizzata una cabina armadio (4) di circa 4,50 mq.
Il bagno (5), con accesso diretto dalla camera matrimoniale è dotato di tutti i sanitari (doccia, wc, bidet e mobile contenitore con lavabo).
Il secondo bagno (7) è dotato di mobile contenitore con lavabo, doccia e wc con doccino, in sostituzione del bidet; al suo interno è stata ricavata una nicchia per l’alloggiamento della lavatrice.
La seconda camera da letto (6), nonostante sia di superficie inferiore ai 12,00 mq, è sufficientemente ampia per contenere due letti, una scrivania doppia ed un sistema di armadi a ponte; nell’eventualità in cui l’arredo preveda un solo letto, il sistema a ponte potrà essere sostituito da un’armadiatura continua lungo tutta la parete; la superficie della finestra garantisce il rispetto dei rapporti aero-illuminante previsti dagli artt. 103 e 105 del Regolamento Edilizio del comune di Milano.
Sulla parete nord, per tutta la sua lunghezza ed allo scopo di mascherare gli aggetti dei pilastri, sono previste delle contro pareti in cartongesso in cui ricavare delle nicchie da utilizzare in vari modi: libreria, vano decorativo, vano porta dvd, cd, etc.
Controsoffitti sono previsti per delimitare le funzioni del soggiorno, per contenere le varie tipologie di illuminazione della varie zone ed eventualmente per il passaggio di alcuni impianti; ulteriori controsoffitti potranno essere anche realizzati nel disimpegno e nei bagni per l’alloggiamento di faretti ad incasso.

Larga 11

residential

Milan, Metropolitan City of Milan, Italy