Description

BAGNO PERSONALE
Il bagno personale si basa sulla scelta di arredi ed elementi minimal e con un forte richiamo allo stile black and white. L'ambiente si presenta con pareti perimetrali bianche, incentrando tutta
l'attenzione sull'unica setto verticale decorato, rivestito con piastrelle geometriche sempre tema bianco e nero, e posta frontalmente all'ingresso; soffitto e pavimento sono di colore nero, per il soffitto è stata scelta un intonaco, per il pavimento invece un marmo. Sulla parete di destra si trova il lavabo free-standing in ceramica bianca e l'ingresso della doccia, la parete opposta invece ospita i sanitari in ceramica bianca lucida posti uno di fronte all'altro e il termo arredo di colore scuro che riprende il tema centrale dell'ambiente.
Per quanto riguarda l'impianto illuminotecnico si è scelto di utilizzare per l'illuminazione generale dell'ambiente dei faretti incassati a soffitto, per la zona doccia invece, si è optato per una strip led dimerabile che oltre a creare un ambiente intimo nella doccia, dona luce anche alle piastrelle del setto murario che la nasconde, rendendolo così l'indiscusso protagonista dell'intero ambiente.

BAGNO CLASSICO CHIC
Il bagno classico chic è improntato sul richiamo allo stile vittoriano, lo dimostra la scelta dell'importante vasca da bagno romance che esprime tutta la sua eleganza attraverso i lavorati piedini in metallo.
Entrando l'attenzione si focalizza sullo specchio che sovrasta la colonna lavabo anch'essa richiamante lo stile vittoriano, sulla parete di sinistra si posizionano i sanitari in ceramica lucida uno accanto all'altro.
L'ambiente risulta molto luminoso, grazie alla presenza di carte da parati sulle nuance del rosa cipria che contribuiscono inoltre ad ampliare lo spazio. Elemento di spicco per quanto riguarda i rivestimenti a parete è la cornice marca piano creata da piastrelle in ceramica con decori floreali. Si è volutamente scelta una pavimentazione scura, in netto contrasto con le morbide tonalità del contesto enfatizzare la delicatezza degli elementi.
Per quanto riguarda l'impianto illuminotecnico si è deciso di inserire all'interno del bagno classico chic solo elementi puntuali; un lampadario che possa contribuire a regalare un'atmosfera soffusa e due lampade ai lati dello specchio che diano una luce più intensa per la zona lavabo.
Infine è stato aggiunto un radiatore in ghisa sempre per rimanere in tema classico.

BAGNO COLOR DESIGN
Il bagno in stile color design è caratterizzato dalla presenza preponderante del colore rosso, nelle sue diverse declinazioni, rappresentate dal mobile lavabo marsala e le piastrelle mosaicate che incorniciano la magnifica vasca da bagno centro stanza dalle linee fini, ma leggermente squadrate. Entrando sulla destra si posizionano, uno di fronte all'altro, i due sanitari in ceramica lucida bianca dalle forme arrotondate.
Si è deciso di inserire come accessori una piantana porta accappatoi con un trend minimalista per essere in linea con la semplicità degli arredi, come ultima nota di colore si è deciso di optare per un termoarredo moderno color mattone, che risalta grazie al contrasto con le piastrelle bianco lucido wave.
Per quanto riguarda il tema dell'illuminazione è stato deciso di creare una contro soffittatura per poter inserire al suo interno una striscia led dimerabile così da poter creare diverse atmosfere, più puntuale è invece l'illuminazione dedicata alla zona lavabo.
Per mettere ancor più in risalto, infine, gli elementi inseriti all'interno del bagno Color design si è pensato di ricorrere ad una pavimentazione grigio scuro che permettesse di accentuare il contrasto con la ceramica bianca.

BAGNO TRADITIONAL
Il Bagno traditional, si rifà ai toni del grigio e del bianco, che si ritrovano nei rivestimenti. A parete le piastrelle creano tre fasce cromatiche distinte che vanno dal grigio scuro della parte inferiore, che fa risaltare gli elementi d'arredo di ceramica bianca, al bianco sporco nella parte superiore, uniti da una fascia marcapiano mosaicata che riprende le nuance generali.
Entrando si può notare l'ampia vasca da bagno che gode dell'illuminazione diretta e naturale della finestra; alla sinistra, la zona dei sanitari e del lavabo è rialzata tramite un piccolo gradino di cm 8, creato per delineare due diversi spazi d'uso. Si è deciso di inserire come accessori una piantana porta accappatoi con un trend minimalista per essere in linea con la semplicità degli arredi. L'impianto illuminotecnico è caratterizzato dalla presenza di tre faretti incassati a soffitto nella zona della vasca; per enfatizzare la zona dei sanitari si è realizzato un controsoffito volto ad ospitare una strip led dimerabile per contribuire a creare un atmosfera di luce soffusa, elementi più puntuali si ritrovano nella zona lavabo.

BAGNO URBAN ECO
Il bagno urban eco è pprogettato per richiamare la natura, per quest stile fa da padrone la scelta dei rivestimenti improntati sulla pietra, sul legno e su una carta da parati a tema floreale. La pavimentazione, in legno, differisce a livello cromatico dal resto degli elementi, poicè non si è optato per una piastrella monocromatica, ma bensì per una che contentrasse in un unica piastrella le diverse essenze legnose.
La pietra scura, elemento di spicco dell'ambiente, riveste interamente la nicchia che ospita la doccia la parete opposta, con le sue nuance chiare, ospita il piano lavabo che gode della luce naturale affaciandosi verso la finestra mentre, i due sanitari in ceramica fronteggiano l'ingresso del bagno. per quanto riguarda l'impianto illuminotecnico si è deciso di aggiungere un illuminazione sospesa e puntuale nella zona lavabo, dei faretti incassati a soffitto che conferiscono una luminosità generale e omogenea, interessante invece è la scelta dedicata alla doccia, creata tramite l'utilizzo di una strip led dimerabile per conferire maggiore atmosfera alla zona.