Description

Il progetto è stato sviluppato nel rispetto delle richieste e delle esigenze della committenza, sia da un punto di vista distributivo che di riutilizzo di arredi esistenti.
La zona cucina/living, fulcro principale della proposta, viene considerata di base come ambiente unico, al fine di ottimizzare al massimo la superficie disponibile.
Pannellature scorrevoli, a scomparsa all'interno di apposita nicchia,sono previste a divisione dei due vani. Saranno composte da superfici vetrate atte a garantire profondità visiva e luminosa agli ambienti, anche in situazione di chiusura.
La cucina, come da richiesta della committenza, è stata pensata con linee semplici e moderne, in tonalità chiara e neutra nei confronti del tavolo da riutilizzare.
L'area di ingresso è concepita in continuità con la zona living, grazie all'interposizione di arredo filtrante composto da piano tv e mensole. La posizione di lato del camino limita la chiusura visiva degli ambienti, favorendo altresì la posa esterna della canna fumaria.
Il bagno sfrutta parte del disimpegno della zona notte, ospitando in maniera funzionale tutti gli elementi che lo compongono (lavandino, sanitari e box docccia).
Le pareti e i soffitti/controsoffitti, infine, sono previsti con tinteggiatura bianca; i pavimenti, in tonalità tortora chiaro, garantiscono un effetto moderno alle zone di progetto, in sintonia con i nuovi arredi e con quelli da riutilizzare.